Donatella Scarnati, gaffe su Barella: “Ci racconti le notti magiche di Italia 90?”. Non era ancora nato VIDEO

di admin
Pubblicato il 5 Luglio 2021 - 10:18 OLTRE 6 MESI FA
Donatella Scarnati, gaffe su Barella: "Ci racconti le notti magiche di Italia 90?". Non era ancora nato VIDEO

Donatella Scarnati, gaffe su Barella: “Ci racconti le notti magiche di Italia 90?”. Non era ancora nato VIDEO (foto da video)

Donatella Scarnati, gaffe su Barella: “Ci racconti le notti magiche di Italia 90?”. Non era ancora nato VIDEO. A poche ore da Italia-Spagna, partita che potrebbe regalare agli azzurri l’accesso alla finalissima di Euro 2020, la giornalista della Rai Donatella Scarnati si è resa protagonista di una gaffe in sala stampa. 

Donatella Scarnati, Barella e le notti magiche del ’90 non vissute dal calciatore sardo

La giornalista della Rai Donatella Scarnati si è resa protagonista di una domanda che ha lasciato senza parole Barella. Ecco cosa gli ha chiesto: “Ci racconti il tuo ricordo delle notti magiche del ’90? Avevi sette anni, eri piccolo ma magari ti ricordi qualcosa…”.

Dopo qualche secondo di imbarazzo, Barella ha risposto: “Sette anni? Un po’ meno…”. A quel punto, la Scarnati ha capito la gaffe e si è scusata: “Non eri ancora nato…”.  Questo strano siparietto si è concluso con le dichiarazioni di Corbi, capo ufficio stampa della Nazionale: “Altra generazione…”.

Donatella Scarnati si scusa con Barella e con i telespettatori: “E’ stato un lapsus, Barella è nato nel 1997…”

Poco dopo, sono arrivate le scuse della stessa Scarnati via Twitter: “Chiedo scusa ho sbagliato. Ho fatto una grande confusione. Barella nato nel 1997 ho detto “nel 90 avevi 7 anni”. Un lapsus. Mi dispiace e mi scuso con le persone che mi hanno ascoltato”.

Scuse rese praticamente necessarie dal mare di critiche piovute sulla giornalista attraverso i social network. Critiche del tipo: “La meritocrazia nel servizio pubblico” o anche di tipo sessista: “Poi dicono che le donne capiscono di calcio”. Purtroppo il popolo di Twitter non aspetta altro per scatenarsi in lunghe, calde e noiose giornate di luglio… (video YouTube).