Fenerbahce-Galatasaray: un morto, banane a Drogba e cori razzisti (video e foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2013 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA

turchiaISTANBUL (TURCHIA) – Nel sentitissimo derby tra Fenerbahce e Galatasaray, con la squadra ospite già campione di Turchia, è davvero successo di tutto. Molta la tensione in campo, con continui scontri tra i giocatori. Tra i più esagitati Didier Drogba e Sarioglu Sabri del Galtasaray e Volkan Demirel del Fenerbahce.

Le tensioni in campo, poi, si sono amplificate sugli spalti e a farne le spese è stato un giovane tifoso del Fenerbahce, il ventenne Burak Yildirim, ucciso da una coltellata all’uscita dello stadio.

La risposta di Drogba, dopo che il pubblico avversario aveva mostrato della banane verso lui e il suo compagno Eboue, arriva sui profili social del Galatasaray: “Mi chiamate scimmia ma vi ho fatto piangere quando nel 2008 vi ho eliminato col Chelsea. Mi chiamate scimmia ma vi ho fatto piangere anche quest’anno in campionato. Ma la cosa più triste è che mi chiamate scimmia, ma avete gioito della vittoria grazie ai gol di Webo, mio fratello-scimmia”.

drogba risposta

Drogba risponde ai tifosi del Fenerbahce su Twitter

Il tifoso responsabile di aver agitato la banana in direzione di Drogba sarebbe stato individuato, ma si sarebbe difeso così: “Non sono razzista, non ce l’avevo con Drogba. La banana era riferita a Muslera, per alcune delle sue papere”.