Grande Fratello: gli strafalcioni degli esclusi

Pubblicato il 4 Novembre 2009 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA

gf_logo_281x281La trasmissione della Gialappa’s Band “Mai Dire Grande Fratello” ha realizzato una clip con gli strafalcioni di alcuni degli aspiranti concorrenti esclusi dalle selezioni del reality di Canale 5. Il video, esilarante, è finito su YouTube dove sta riscuotendo un enorme successo.

Dalla clip esce un ritratto impietoso della gioventù italiana. Preparazione storica nulla e nozioni politiche che è eufemistico definire approssimative. La sola cosa che sembra unire questi ragazzi è uno spasmodico bisogno di apparire sul video. Per dire cosa è un problema che sembra non riguardarli.

Qualche esempio? Quando l’intervistatore chiede ad un aspirante concorrente che personaggio storico vorrebbe essere il ragazzo non ha dubbi e risponde Maldini. Ma non solo: un altro giovane spiega che fa il “barrista” con due erre, naturalmente.

Un terzo aspirante, invece, rimane basito quando gli viene chiesto qual’è il suo motto. Attimo di perplessità e poi la domanda di chiarimento: «Morto?».  La politica, poi, non sembra decisamente essere al centro dei pensieri degli aspiranti concorrenti. Per uno il presidente della Repubblica è Berlusconi e quello del Consiglio, Carlo Azeglio Ciampi. Per una ragazza invece, il capo dello stato è sempre Berlusconi, ma Piersilvio. E chi sennò?