Maurizio Crozza a Ballarò: “Monti e il cane? Come se Berlusconi incolpasse Dudù”

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2013 - 08:51 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Crozza a Ballarò: "Monti e il cane? Come se Berlusconi incolpasse Dudù"

Maurizio Crozza a Ballarò: “Monti e il cane? Come se Berlusconi incolpasse Dudù”

ROMA – “Come puoi sperare di fare una destra senza Berlusconi… in Italia?! Hai più chance se organizzi la sagra della porchetta a Teheran“. Così Maurizio Crozza esordisce nella sua copertina a Ballarò, in veste di innovatore del Pdl. “Fra gli innovatori – dice indossando una parrucca – c’è anche lui, l’innovatore celeste: Roberto Formigoni”.

Poi il comico si sofferma sull’ex premier Mario Monti, che ha lasciato Scelta Civica e se l’è presa con il cane regalatogli da Daria Bignardi in diretta tv poco prima delle elezioni: “E’ come se Silvio Berlusconi se la prendesse con Dudù“. Crozza dice quindi che nessuno capisce Enrico Letta, secondo il quale l’aumento di 14 euro mensili in busta paga è una “bufala” . Si domanda Crozza: “Vuoi vedere che ci sono manco i 14 euro?

Poi chiede al segretario Uil Luigi Angeletti, presente in studio, perché uno sciopero di sole quattro ore? “In Italia equivalgono alla pausa caffè – spiega – non bastano neanche per la fila alle poste“.

Finale sul caso Maradona-Equitalia e le polemiche nate dopo il gesto dell’ombrello col quale il calciatore si è rivolto all’agenzia di riscossione mentre era ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Ma, si domanda Crozza, come mai la confessione di Verdini a Report di aver intascato migliaia di euro in nero non ha fatto altrettanto clamore?

Le cose cambiano cambiandole, però anche le palle girano girandole…