Valencia-Inter 4-0, nerazzurri umiliati a New York: video con i gol

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2013 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA
Valencia-Inter 4-0, nerazzurri umiliati a New York: video con i gol (LaPresse)

Valencia-Inter 4-0, nerazzurri umiliati a New York: video con i gol (LaPresse)

NEW YORK, STATI UNITI – Due gol per tempo. E l’Inter rimedia una figuraccia senza scusanti, perdendo di goleada, contro l’ordinato Valencia a New York, nella seconda giornata della International Champions Cup.

Ora il prossimo 8 agosto, volera’ a Miami, per giocare contro la Juventus in questo inedito ‘derby d’Italia’ in terra americana.

Una prestazione umiliante che rappresenta un grave passo indietro per l’11 di  Walter Mazzarri   rispetto la sconfitta per 2 a 0 contro il Chelsea di Mourinho.

Contro gli inglesi, i nerazzurri avevano giocato almeno una prima frazione decente, tenendo il campo sino alla fine. Stavolta, invece, lunga, lentissima e imprecisa, l’Inter e’ stata sempre in balia di una squadra tosta, ben messa in campo, ma pur sempre di seconda fascia.

Tra le due squadre e’ emerso un divario tecnico e fisico preoccupante, tanto che a un certo punto la partita per gli spagnoli s’e’ trasformata in un allenamento, con tanto di torello ai danni degli interisti sempre piu’ disorientati. Ci mette solo sette minuti il Valencia a passare in vantaggio su un’Inter entrata in campo subito piuttosto svagata.

Banega, indisturbato ha tutto il tempo di prendere la mira e scagliare un bel destro a girare, forte ma non troppo angolato che sorprende un Handanovic poco reattivo. Dopo 4 minuti, sempre Banega ci riprova, di sinistra, sempre fuori area. Ma stavolta il portiere nerazzurro si tuffa e devia in angolo.

L’Inter sbaglia tanto e difficilmente riesce ad attraversare la meta’ campo avversaria. Al 16′ arriva la prima occasione per la squadra milanese: Guarin si libera bene sulla sinistra e tira un diagonale che esce di poco. Ma il pallino del gioco resta in mano della squadra spagnola. E al 33′ arriva il raddoppio con un’azione molto simile al primo gol: stavolta e’ Jonathan a trovarsi tutto solo a raccogliere una respinta della difesa. Scaglia un sinistro forte ma centrale. Andreoli pero’ sfiora di testa quel poco che basta a mettere fuori gioco un incolpevole Handanovic. Un minuto dopo Palacio, l’unico a cercare di fare gioco in un’Inter sempre piu’ abulica, si libera in area ma spara alto. Il copione non cambia nella seconda frazione malgrado i cambi stabiliti da Mazzarri che toglie Pereira, Chivu per Ricky Alvarez e Ranocchia.

Al 51′ il Valencia sfiora il tre a zero, ma il colpo di testa del brasiliano Jonas prende il palo. Ma ogni volta che gli iberici si propongono in avanti si crea un’occasione da gol.

E al 56′ sempre Jonas dribbla portiere e Juan Jesus entrando in porta con la palla.

A quel punto il difensore interista reagisce con un brutto colpo sulla nuca, frutto della frustrazione, punito generosamente dall’arbitro solo con il giallo. Al 65′ entrano in campo anche Icardi, Jonathan e Olsen.

Ma la partita e’ finita ormai da un pezzo e all’89’ Jonathan sigla la sua doppietta, rendendo ancora piu’ grave la debacle della ‘fidanzata d’Italia’.

Il video.