VIDEO Youtube-Adele ha plagiato Tom Waits? Hello simile a…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2015 - 15:21| Aggiornato il 4 Novembre 2015 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Youtube-Adele ha plagiato Tom Waits? Hello simile a...

VIDEO Youtube-Adele ha plagiato Tom Waits? Hello simile a…

ROMA – La canzone Hello di Adele segna il suo grande ritorno sulla scena, con il nuovo album in uscita il prossimo 20 novembre e il record di oltre 100 milioni di download in appena una settimana. Un ritorno con stile che però è segnato da una pesante accusa di plagio. I fan di Tom Waits infatti avrebbero criticato il grande successo della canzone di Adele, accusandola di aver plagiato il testo di Martha, nota canzone di Waits del 1973.

Il Daily Mail spiega che tutto inizia sui social, dove i fan del cantautore americano accusano Hello di essere la brutta copia della canzone Martha. Ad essere incriminata non è la melodia, che ben differisce dalla canzone di Waits, ma le parole, spiega il Corriere della Sera:

“Entrambe le canzoni però parlano di una telefonata tra due persone che non si vedono da molto tempo e, per i più romantici, la canzone di Adele potrebbe essere la risposta alle parole di Waits scritte e cantate molti anni prima. Il produttore della cantante inglese Greg Kurstin ha recentemente dichiarato che il bluesman americano è stato fonte di ispirazione per la scrittura del singolo”.