Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Corriere ruba iPhone 6 che doveva consegnare

Un corriere ha rubato l'iPhone 6 che avrebbe dovuto consegnare, ma il proprietario della casa aveva messo una telecamera e ha filmato il momento del furto

LONDRA – Corriere di una società di consegna di pacchi inglese ruba un iPhone 6 ma la telecamera CCTV lo riprende. Postino sfortunato quello che è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso nel momento in cui finge di consegnare un iPhone 6 a casa del cliente e invece lo ruba.

Tutto si può dire nero su bianco, immortalato nei bit della telecamera di sicurezza. La telecamera era stata installata per smascherare un certo tipo di ladri, è servita per scoprirne di un altro genere. Il corriere scende dal furgone, va verso la porta della casa dove deve effettuare l consegna, si ferma sul marciapiede, si gira di 90 gradi, guarda se arriva nessuno, poi si gira ancora e torna indietro, Qualche secondo e il furgone riparte.

Il cliente, Bradley Stocker, ha ricevuto un avviso dalla DPD (Dynamic Parcel Distribution) sulla corretta e avvenuta consegna del telefono, ma lui sa bene che nessuno ha bussato alla sua porta anche se la compagnia di distribuzione afferma che il pacco è stato recapitato al vicino di casa.

Stocker ha però scoperto che nessuno dei suoi vicini ha preso in consegna il telefono e la telecamera di sorveglianza mostra l’addetto uscire dal furgone e tornare indietro con il pacco. L’uomo, che vive a Ealing, ovest di Londra, era sorpreso quando ha ricevuto l’avviso dal corriere espresso che annunciava l’avvenuta consegna del suo nuovo telefono – malgrado nessuno avesse suonato alla porta.

Il sito della compagnia dichiarava che il pacchetto era stato lasciato a un vicino, ma Stocker ha scoperto che nessuno aveva parlato con il corriere. Un vicino si è così offerto di controllare la telecamera di sorveglianza installata fuori dalla sua porta, che mostra l’autista scendere dal furgone e fare qualche passo verso la casa per poi dileguarsi con il pacco sotto al braccio.

‘Sono stato seduto ad aspettare dentro casa tutto il tempo. Penso che abbia rubato il telefono di proposito perché immaginava cosa contenesse il pacco, visto che era abbastanza ovvio in termini di dimensioni e peso’

afferma il seccato cliente. Un portavoce della DPD invece si difende:

‘Consegnamo più di 200 milioni di pacchi all’anno e incidenti come questi sono davvero rari. La compagnia prende molto sul serio la sicurezza dei pacchi dei clienti e al momento è in corso un’indagine sull’accaduto’.

Immagine 1 di 3
  • VIDEO YOUTUBE Corriere ruba iPhone 6 che doveva conse 3gnare
Immagine 1 di 3





PER SAPERNE DI PIU'