VIDEO YouTube: lottatrice immobilizza ladro cellulare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2015 - 13:14 OLTRE 6 MESI FA

ACAILANDIA (BRASILE) – La notte dello scorso martedì,  nella città brasiliana di Açailândia due ladri hanno tentato di rapinare tre donne sole. una delle tre vittime era una lottatrice professionista di nome Monique Bestos che ha reagito bloccando e picchiando uno dei ladri.  La giovane ha raccontato ai media brasiliani e al sito del campionato a cui partecipa come lottatrice, a l’MMA, quanto accaduto:

“Stavo andando al mio allenamento di jiu-jitsu quando sono arrivati in motorino chiedendoci i cellulari. Hanno provato a prendermi il telefono e ho realizzato che non erano armati. Così quando hanno tentato di fuggire ho sollevato la ruota posteriore della moto e li ho fatti cadere a terra. Il ragazzo che mi ha rubato il cellulare è corso via, ma sono riuscita a prendere l’altro.”

La campionessa di lotta libera ha bloccato l’uomo con le gambe immobilizzandolo al collo e trascinandolo sul marciapiede. In questa posizione l’uomo è rimasto per 20 minuti, fino all’arrivo della polizia. L’uomo, il 18enne Wesley Sousa de Araujo, nel filmato pubblicato sul web urla, piange e invoca il suo ”papà”.

“Mi era già capitato di trovarmi in una situazione simile, ed è la seconda volta che passo al contrattacco” ha detto Monique. “C’erano due uomini armati di coltelli e grazie a delle mosse di jiu-jitsu ero riuscita a recuperare il cellulare. È un grande rischio, ma ho dovuto farlo per difendere me e le mie amiche, così ho messo in pratica quello che so fare” ha concluso la lottatrice professionista.