VIDEO YouTube Matteo Renzi in Veneto per Alessandra Moretti: le fa da autista

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2015 - 16:44 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Renzi in Veneto per Alessandra Moretti: le fa da autista

Matteo Renzi in Veneto per Alessandra Moretti: le fa da autista

VICENZA – Matteo Renzi autista di Alessandra Moretti. Succede in Veneto, dove il premier ha fatto tappa giovedì 21 maggio per sostenere la sua candidata alla presidenza alla Regione. La più difficile da conquistare per i democratici, essendo l’elettorato del Veneto storicamente spostato a destra, prima con Galan e poi con Zaia. Tant’è che lo stesso Renzi aveva in passato ammesso: “Se vinciamo 6 a 1 nelle Regioni, son contento”. Tesi proprio oggi ritrattata al teatro comunale di Vicenza, città natia della Moretti:

“Il Pd non vuole perdere nemmeno mezza regione – ha sottolineato Renzi –  Siamo un partito di fantasisti. Torniamo a Vicenza sul luogo delitto dove tu Alessandra sei cresciuta amministrativamente. Mi chiamano dal Veneto e dicono sei contento se finisce 6 a 1, devi per forza venire a fare iniziativa in Veneto. Va bene, ho detto, vengo giovedì. Moretti ha la partita più difficile, questo è vero – ha aggiunto – il Veneto è la sfida più difficile, sono tanti anni che siete governati da Galan e poi da Zaia… ma è anche una partita entusiasmante”. “Poi magari perdiamo la Toscana – ha scherzato – E ora mi toccherà andare anche lì a dire che non è vero”

All’uscita del comizio Renzi e Moretti hanno attraversato il capannello di fotografi e giornalisti e sono saliti in auto. Il premier al volante, la Moretti al suo fianco.