VIDEO YouTube. Ruba ticket restaurant in ufficio e fa spesa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2015 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube. Ruba ticket restaurant in ufficio e fa spesa

VIDEO YouTube. Ruba ticket restaurant in ufficio e fa spesa

TORINO – Rubava i ticket restaurant in ufficio e poi li usava per andare a fare la spesa. Le telecamere dei carabinieri hanno permesso di smascherare la dipendente, che è stata filmata proprio mentre rubava buoni pasto per un valore totale di mille euro.

Carlotta Rocci su Repubblica scrive che l’impiegata, torinese di 46 anni, è stata denunciata per furto. Sono 9 gli episodi tra liglio e settembre che i carabinieri hanno contestato alla donna, che lavorava in una ditta privata di consulenze a Rivoli:

“agiva la mattina presto quando in ufficio non c’era ancora nessuno: sapeva dove erano custoditi i ticket, apriva l’armadio cercando di non farsi notare, e ne prendeva due o tre carnet che poi nascondeva nei pantaloni per tutto il turno di lavoro. Se veniva a sapere che l’azienda per tutelarsi bloccava i ticket rubati lei tornava all’armadio e sostituiva i carnet con altri ancora validi.

Il titolare dell’azienda si è accorto che i blocchetti mancavano a inizio luglio. Pensava si trattasse di una truffa di chi consegnava i carnet che avrebbe potuto gonfiare le bolle. Ha denunciato il fatto ai carabinieri che gli hanno consigliato di installare delle telecamere per controllare l’area dove venivano conservati i buoni pasto”.

Così le telecamere hanno ripreso la donna prendere i carnet dei buoni pasto. I carabinieri allora l’hanno fermata e perquisita: aveva due carnet in tasca e altri erano custoditi nella sua casa.