VIDEO YouTube: vice sceriffo picchia donna alla 38esima settimana di gravidanza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Aprile 2015 - 17:24 OLTRE 6 MESI FA

QUINLAN (TEXAS, STATI UNITI) – Deana Jo Robinson è stata ripetutamente presa a pugni da un poliziotto nella sua casa di Quinlan in Texas, nonostante fosse alla 38esima settimana di gravidanza. La donna, una veterana della Air Force americana, è stata aggredita dal vice sceriffo della contea venuto a prendere suo figlio di 18 mesi per portarlo al Child Protective Services, un istituto che si occupa di bambini momentaneamente tolti ai genitori. Robinson, 38 anni, ha trascorso sei giorni in carcere per resistenza: nel video pubblicato dalla Wfaa-Tv e registrato da una telecamera di sicurezza posta nella casa della donna, si sente Robinson urlare: “Sono alla 38esima settimana di gravidanza”.

La donna ha raccontato di essere stata messa con la pancia contro il muro davanti al figlio di 18 mesi, il bimbo tolto alla donna e portato in istituto che, come racconta la donna, ha assistito alla scena e agli urli di paura emessi dalla madre.

“Non c’è niente che giustifichi quello che hanno fatto per me” ha detto l’ex veterana in un’intervista. Lo sceriffo locale Randy Meeks, ha dichiarato che il dipartimento, dopo la diffusione del filmato ha aperto un’inchiesta: “Sono venuto a conoscenza di una denuncia in cui si accusa uno dei miei uomini di aver utilizzato metodi impropri. Ho avviato un’inchiesta amministrativa per stabilire se ci fossero state eventuali violazioni. La fiducia della gente nell’ufficio dello sceriffo è una priorità per me. Per questo – ha concluso lo sceriffo –  tutte le accuse di cattiva condotta vengono prese sempre in considerazione”. Il video choc che segue è sconsigliato ad un pubblico sensibile.