YOUTUBE Amendola, profezia: “M5s governerà Roma per 10 anni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2015 - 14:31 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Amendola, profezia: "M5s governerà Roma per 10 anni"

Amendola, profezia: “M5s governerà Roma per 10 anni”

ROMA – “Il Movimento 5 stelle governerà Roma per i prossimi dieci anni”: la profezia non è di un politologo ma di Claudio Amendola. Ospite di “Ballarò”, il programma su Rai3 condotto dall’ex vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, l’attore ha presentato il film “Suburra” di cui è protagonista, e che è ambientato a Roma ed incentrato proprio sul rapporto tra politica e criminalità organizzata. Un po’ come, nella realtà, quel che è successo con lo scandalo romano di Mafia Capitale.

Durante l’intervista concessa a Massimo Giannini in apertura di programma l’attore si è lasciato andare ad alcuni commenti sui problemi della sua città, non solo travolta da scandali e inchieste, ma adesso anche senza un sindaco, dopo le dimissioni (quasi imposte, per dir la verità) del sindaco Ignazio Marino.

Amendola smentisce così totalmente quanto detto proprio da Marino solo poche settimane fa: questi sosteneva di vedersi in Campidoglio fino al 2023, l’attore profetizza che fino al 2025 al Campidoglio ci saranno i 5 Stelle.

“Roma ha bisogno di un rinnovamento da acido muriatico. La destra e il Pd farebbero molto bene a star schiacciatissimi, come si dice ‘schisci'”.

Sul sindaco ideale, però, mancano i nomi: “Sono terrorizzato”, ha detto Amendola a Giannini, perché tre persone mi hanno detto ‘presentati tu’. Se siamo messi così…”.