Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Dubai, in fiamme due grattacieli residenziali FOTO

DUBAI – Due grattacieli nell’emirato arabo di Ajman  a 20 km a nord di Dubai, sono in fiamme. L’incendio è divampato in una torre residenziale che fa parte di un complesso di 12 strutture simili e si è spinto ad un altra, avvolgendola tra le fiamme. Non si ha notizia di vittime. Testimoni riferiscono che l’incendio è alimentato dai forti venti che soffiano sulla struttura che è stata costruita sulla costa. I residenti di tutte le 12 torri sono stati evacuati.

“Siamo tutti molto turbati. Abbiamo perso tutto” ha detto un pakistano che è corso giù per 19 piani con i suoi tre figli.

Si tratta del secondo incendio che colpisce un grattacielo di Dubai, nel giro di pochi mesi. La notte di Capodanno, uno spettacolare incendio ha devastato un grattacielo adibito ad hotel e residence. Nonostante le altissime fiamme avessero avvolto una ventina dei 63 piani dell’edificio, non c’è stata nessuna vittima ma solo 15 feriti quasi tutti – tranne uno – “leggeri” a causa di fumo e ressa generata dal panico.

L’edificio di lusso andato in fiamme sorge nel centro di Dubai, capitale di uno dei sette Emirati arabi uniti, vicino al grattacielo più alto del mondo: il Burj Khalifa, che con i suoi 828 metri è stato comunque al centro di un triplice e fantasmagorico spettacolo pirotecnico con 1,6 tonnellate di fuochi di artificio che per sette minuti hanno salutato come previsto il 2016. Il fumo dell’edificio in cui sorge l’hotel “Address Downtown” ha in parte coperto le 400 mila luci a led del Burj Khalifa. In serata, mentre le tv rilanciavano impressionanti immagini di almeno due esplosioni, l’incendio era considerato domato al 90%. L’incendio a quanto pare è divampato dall’esterno del 20esimo piano dell’edificio alto oltre 300 metri. Un sistema di estintori automatici ha impedito alle fiamme di intrappolare gli abitanti dei 626 appartamenti di lusso e gli ospiti delle 196 camere di hotel prima dell’evacuazione.

Immagine 1 di 8
  • Dubai, in fiamme due grattacieli residenziali6Dubai, in fiamme due grattacieli residenziali
Immagine 1 di 8




PER SAPERNE DI PIU'