Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Tennis Capri Cup, pallata a avversario: squalificato

NAPOLI – Tennista colpisce l’avversario con una pallata sulla testa, lui si accascia e l’arbitro interromper la partita e squalifica il tennista, anche se in molti sostengono che l’avversario abbia simulato. Il piccolo incidente è avvenuto alla Napoli Capri Watch Cup, torneo professionistico di tennis giocato sulla terra rossa.

Durante il challenger in campo i polacchi Mateusz Kowalczyk e Adam Majchrowicz sfidavano il duo formato dall’australiano Rameez Junaid e dal britannico Neil Skupski.

Durante il match, dopo aver perso il servizio, Majchrowitz ha tirato una pallata, un colpo dato come gesto di frustrazione. Non per colpire l’avversario, certo, eppure il risultato è stato questo. Il giovane polacco ha infatti centrato Junaid, in quel momento girato di spalle, alla testa.

Junaid si è portato una mano sulla parte colpita e dopo qualche secondo si è lentamente accasciato a terra. Invano Majchrowitz si è scusato subito con l’arbitro, che ha interrotto l’incontro (ai quarti di finale) per squalifica.

Al polacco non sono bastate le immediate scuse, l”arbitro ha subito chiuso l’incontro per squalifica. Il video, fa discutere e molti non sono d’accordo con la squalifica e parlano di simulazione (in stile calcistico) del tennista centrato alla nuca e di regolamento antiquato e da rivedere.

L’incidente è stato ripreso in un video postato su YouTube, e in rete in molti si sono domandati se Junaid abbia simulato.

CAPRI WATCH CUP –  Il Capri Watch Cup (un tempo Tennis Napoli Cup) è un torneo professionistico di tennis giocato sulla terra rossa che fa parte dell‘ATP Challenger Tour. Si gioca annualmente al Tennis Club Napoli di Napoli dal 1995.

È la riedizione di uno dei più antichi tornei di tennis d’Italia, il Campionato Partenopeo, che, per quanto riguarda il singolare maschile fu disputato per la prima volta nel 1905.

Negli anni il torneo ha messo in palio differenti trofei, quali la Coppa Gordon Bennet (1907–1910 e 1937), la Coppa Reale (1912–1915), la Coppa del Municipio di Napoli (1926–1938), il Campionato dell’Europa Centrale (1937–1938), la Coppa Città di Napoli (1953–1970), e la Coppa Carlo D’Avalos (1970).





TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'