YOUTUBE Thailandia, pescatore eroe salva turisti da fango

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2015 - 18:12 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Thailandia, pescatore eroe salva turisti da fango

Thailandia, pescatore eroe salva turisti da fango

BANGKOK – Chissà in quanti incubi avrete pensato di affondare nelle sabbie mobili. Chissà se l’incubo vi si sarà trasformato in sogno grazie a un angelo custode che viene a salvarvi quando meno ve lo aspettate. A questa coppia di turisti norvegesi è successo qualcosa di simile e la loro storia ha avuto un lieto fine grazie a un angelo che risponde al nome di Chat Ubonchinda.

Il pescatore thailandese è stato immortalato in questo gesto di generosità, un gesto che è stato etichettato come eroico, perché l’uomo ha preferito mettere in pericolo la propria vita per salvare quella di due sconosciuti.

Il pescatore thailandese ha visto due turisti norvegesi intrappolati nella fanghiglia dopo le alluvioni e non ha perso tempo. In un primo momento ha cercato di tirarli fuori con le braccia, senza riuscirsi poiché il fango s’era indurito e bloccava in modo serio le loro gambe. Quindi si è tuffato faccia in giù nella melma, offrendo il proprio corpo come lettiga. E proprio utilizzandolo a mo’ di predellino, i due sono riusciti a uscire dal fango…letteralmente.

Secondo quanto riporta il sito Thai Visa News , il pescatore-eroe si chiama Chat Ubonchinda . La coppia di turisti avrebbe cercato di contattarlo qualche tempo dopo per esprimergli gratitudine e magari anche una ricompensa, ma l’uomo avrebbe risposto di non volere nulla in cambio.