Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE “Ufo camuffato da nuvola”: mistero in cielo

AUSTIN – “Ufo camuffato da nuvola”: misterioso video dal Texas. Secondo quanto riportato dal DailyMail, un uomo americano ha ripreso un presunto oggetto volande nei cieli della città di San Antonio, capoluogo della Contea di Bexar. Il filmato è stato girato con uno smartphone in un giorno di pioggia ed è poi stato caricato su Youtube, presentato come oggetto non identificato che si serve di una tecnologia di camouflage.

Una tesi che ha convinto molti appassionati di ufologia, ma non gli utenti del web che hanno visualizzato il video. Il presunto Ufo potrebbe infatti essere semplicemente il riflesso di una goccia d’acqua caduta sullo schermo del telefono, all’altezza della telecamera, oppure una nuvola più scura delle altre e con una forma a sfera schiacciata. Eppure l’autore del filmato lo descrive così:

“Stavo osservando le nuvole quando ne ho notata una strana che aveva qualcosa di storto nella zona in cui si trovava. E’ in quel momento che ho visto che aveva la forma di un piattino e ricordava un Ufo per come si muoveva. Così ho cominciato a registrare l’avvistamento. Quando si ingrandisce (il video), si vedono un bagliore e un’ombra sotto di esso. Dopo qualche tempo ha cominciato a svanire per poi scomparire”.

Come spesso accade in questi casi di presunti avvistamenti, i filmati non sono mai troppo chiari per quel che riguarda la loro risoluzione. Su Internet è possibile trovare migliaia di video che pretendono di essere autentici, salvo poi rivelarsi falsi o spiegabili con motivi che ben poco hanno a che vedere con Ufo e alieni. In altri casi, sono proprio testimoni in carne e ossa che condividono le loro esperienze relative a incontri del primo, secondo o terzo tipo. Per esempio un militare americano ha dichiarato al figlio di aver visto un Ufo nei cieli Guam, isola nell’oceano Pacifico occidentale, la più grande e meridionale dell’arcipelago delle Marianne. “Quando si è avvicinato, la luce ha cominciato a muoversi facendo dei movimenti circolari intorno a lui “, ha raccontato il figlio (Per approfondire, leggi qui). Di seguito il video Youtube dell’ “Ufo nuvola”.

 





TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'