Usa, macchinista si addormenta e il treno sobbalza violentemente provocando il panico tra i passeggeri - Blitz Quotidiano
Momenti di grande preoccupazione su un treno della linea N-Judah di San Francisco, negli Stati Uniti. L’autista si è addormentata di fronte ai comandi mentre il convoglio sfrecciava a oltre 80 km/h nel tunnel di Sunset. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’intera scena e le immagini sono state diffuse dalla SFMTA (San Francisco Municipal Transportation Agency).
Panico a bordo
Il video mostra chiaramente la macchinista che si è addormentata perdendo dunque il controllo dei comandi del treno. A quel punto il convoglio, che viaggiava a tutta velocità, ha iniziato a sobbalzare e a oscillare violentemente, mentre alcuni passeggeri, colti di sorpresa, sono finiti a terra. La SFMTA ha fin da subito chiarito la questione parlando di un colpo di sonno dovuto alla stanchezza, escludendo così il guasto tecnico. Dopo questo episodio, la conducente è stata sospesa dal servizio. Negli Stati Uniti, però, si riaccende il dibattito riguardo alla sicurezza e ai turni di lavoro nel trasporto pubblico cittadino.
