A1, incidente tra Reggio Emilia e allacciamento A21/A22: due morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Gennaio 2019 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA
Autostrada A1, incidente tra Reggio Emilia e allacciamento A1/A22: due morti

A1, incidente tra Reggio Emilia e allacciamento A21/A22: due morti (foto d’archivio Ansa)

BOLOGNA – Incidente mortale nella notte tra il 22 e il 23 gennaio sulla autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Reggio Emilia e l’allacciamento A21/A22 in direzione Bologna, all’altezza del chilometro 145. Coinvolti un furgone e un mezzo pesante: due persone hanno perso la vita e un’altra risulta ferita. Le vittime sono due imprenditori di Terni, Enzo Pepperosa e Marcello Pantella, di 48 e 53 anni.

I due uomini viaggiavano a bordo del loro Fiat Ducato quando il veicolo si è schianto contro un tir che si trovava parcheggiato in una piazzola di sosta. L’incidente è avvenuto alle 3:10 sull’autostrada Milano-Napoli, in direzione sud, nel tratto tra il casello di Reggio Emilia e l’allacciamento tra l’A1 e l’A22 del Brennero.

L’autista del Tir è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, oltre alle pattuglie della polizia stradale di Modena Nord e al personale della Direzione del terzo tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Ma per i due uomini non c’è stato nulla da fare.