Accendono un barbecue in casa per scaldarsi: 5 intossicati a Montecchio Emilia

L'allarme al 118 è stato dato dopo che uno dei tre occupanti (un 72enne, residente insieme alla moglie 68enne e al figlio di 41 anni) ha avvertito un malore.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Gennaio 2023 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA
Accendono un barbecue in casa per scaldarsi: 5 intossicati a Montecchio Emilia

Accendono un barbecue in casa per scaldarsi: 5 intossicati a Montecchio Emilia (foto d’archivio Ansa)

La stufa a pellet si rompe e allora accendono un barbecue in casa per scaldarsi. Cinque persone sono rimaste intossicate in casa dal monossido di carbonio a Montecchio Emilia, nel Reggiano. È accaduto intorno alle 4,30, in un’abitazione di via Rossini.

Le prime notizie

L’incidente domestico – secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale stazione e dai vigili del fuoco di Reggio Emilia intervenuti sul posto – sarebbe riconducibile alla combustione di alcuni carboni su un barbecue acceso, utilizzato come fonte di riscaldamento visto che la stufa a pellet si era rotta. L’allarme al 118 è stato dato dopo che uno dei tre occupanti (un 72enne, residente insieme alla moglie 68enne e al figlio di 41 anni) ha avvertito un malore. Assieme ai tre, anche una coppia – marito e moglie di 32 anni – che abita nel piano soprastante, è stata portata in ospedale. Le loro condizioni, stando ai primi accertamenti del personale sanitario, non risulta essere grave.