Aerei caos, sabato 25 giugno sciopero easyJet e Volotea: braccia incrociate 24 ore. Le ragioni della protesta

Continuano le agitazioni nelle compagnie aeree: il 25 giugno scioperano i lavoratori di easyJet e Volotea

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2022 - 17:31 OLTRE 6 MESI FA

Aerei caos, sabato 25 giugno sciopero easyJet e Volotea. “Sabato 25 giugno le lavoratrici e i lavoratori delle compagnie aeree di easyJet e Volotea incroceranno nuovamente le braccia, questa volta per 24 ore”.

Aerei caos, sabato 25 giugno sciopero easyJet e Volotea

Lo annuncia la Uiltrasporti. “Dopo la prima azione di sciopero svoltasi l’8 giugno scorso, che ha coinvolto numerosissimi operatori, si è resa necessaria una nuova azione di protesta visto il perdurare delle inaccettabili condizioni in cui piloti e assistenti di volo sono costretti a lavorare”, spiega il sindacato.

Per quanto riguarda EasyJet, “continua l’azione di lotta per protestare contro la compressione dei diritti dei lavoratori culminata in licenziamenti ingiustificati, contro la mancanza di solidità operativa e il totale degrado delle relazioni industriali, a danno di passeggeri e equipaggi, in una stagione già molto complicata per il Trasporto Aereo che cerca di riprendersi”, afferma Uiltrasporti.

Mentre in Volotea “la protesta continua contro l’atteggiamento aziendale che lede i diritti dei lavoratori per il mancato adeguamento delle retribuzioni minime e per le numerose azioni unilaterali con un ulteriore abbassamento dei salari giustificato da accordi individuali e pseudo-volontari”, conclude Uiltrasporti.