Anghiari: poiana ruba cappelli e manda 2 persone in ospedale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Febbraio 2016 - 18:27 OLTRE 6 MESI FA
Anghiari: poiana ruba cappelli e manda 2 persone in ospedale

Anghiari: poiana ruba cappelli e manda 2 persone in ospedale (foto d’archivio Ansa)

ANGHIARI (AREZZO) – Emergenza ad Anghiari: una poiana ha rubato i cappelli ai passanti mandandoli addirittura, in due episodi, al pronto soccorso. Il ladro è niente di meno che un rapace e sono ben 15 i casi registrati negli ultimi giorni ad Anghiari (provincia di Arezzo). A dare l’allarme era stato tre giorni fa un impiegato comunale che aveva raccontato l’accaduto sulla propria pagina Facebook e a seguire al “Corriere di Arezzo”.

Secondo quanto ricostruito dai testimoni la poiana sceglie le vittime a seconda di foggia e colore del cappello, attaccando all’improvviso, le segnalazioni sono state almeno una quindicina, in qualche caso hanno coinvolto anche bambini. Il ripetersi degli episodi ha indotto il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla ad intervenire. “Ci stiamo attivando come amministrazione comunale – dice il primo cittadino – per capire come muoverci. Contatteremo gli enti preposti per fare in modo che siano salvaguardati sia gli anghiaresi che il rapace. Per il momento l’unica soluzione è quella di scovare il nido della poiana e di spostarlo lontano dal centro abitato”.

Mattia Cialini su Arezzo Notizie parla dell’emergenza poiane nella zona:

Sono una quindicina i casi registrati ad Anghiari negli ultimi giorni. L’allarme è scattato dopo la segnalazione – dalla propria pagina facebook – di un impiegato del Comune della Valtiberina. Attacchi improvvisi, determinati – pare – dalla forma e del colore del copricapo. Tra le vittime del furto di cappello ci sono anche dei bambini.