Antonio Carini scomparso in barca 7 mesi fa: suo il corpo ritrovato nel Ticino

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2020 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Carini scomparso in barca 7 mesi fa: ritrovato il corpo nel Ticino

Antonio Carini scomparso in barca 7 mesi fa: ritrovato il corpo nel Ticino

MILANO – Era il 27 ottobre del 2019 quando Antonio Carini, 48 anni, rimase vittima di un tragico incidente in barca, mentre navigava lungo il fiume Ticino, nella zona del Canale Vecchio. 

Da allora di lui si erano perse le tracce, nonostante l’intervento tempestivo dei sommozzatori. Fino al 7 maggio scorso, quando il suo corpo ormai senza vita è stato ritrovato nei pressi della lanca Ayala, sulla sponda milanese del Ticino. 

Ad avvistarlo è stato un giovane pescatore che dalla sua barca ha scorto il cadavere in acqua e avvisato le forze dell’ordine. 

Il corpo, ormai irriconoscibile, era stato recuperato dai vigili del fuoco e stato affidato all’Istituto di medicina legale di Pavia.

L’esame del Dna, il cui esito è stato comunicato soltanto ieri, ha dato la conferma: il cadavere è quello di Antonio Carini. 

A raccontare come andarono le cose quel giorno era stato l’amico Paolo Carnevale che si trovava in barca con lui, assieme ai loro due cani. 

All’improvviso l’imbarcazione è finita contro un tronco che ha portavo via il motore. Trascinata fino al Canale Vecchio, si è ribaltata. 

Carnevale e i due cani sono riusciti a raggiungere alla riva e a mettersi in salvo. Carini invece è sparito tra la corrente. (Fonte: Fanpage)