Autostrada A12, incidente tra Recco e Rapallo: 4 feriti. Autocisterna perde gasolio, tratto chiuso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2021 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA
Autostrada A12, incidente tra Recco e Rapallo

Autostrada A12, incidente tra Recco e Rapallo: 4 feriti. Autocisterna perde gasolio, tratto chiuso (foto ANSA)

Incidente sull’autostrada A12 tra Recco e Rapallo, in direzione Sestri Levante, tra un’autocisterna e un’auto. Quattro le persone ferite, tutte però non in pericolo di vita. Sul posto, al km 27,1, sono intervenuti i vigili del fuoco per una abbondante fuoriuscita di gasolio dal mezzo pesante.

All’interno del tratto chiuso, il traffico è rimasto bloccato e si sono registrati fino a quattro chilometri di coda e un chilometro di coda all’uscita obbligatoria. Ai soli veicoli leggeri, diretti verso Livorno, dopo l’uscita a Recco, è stato consigliato di percorrere la SS1 Aurelia e rientrare a Rapallo. Sul posto sono presenti anche i tecnici della Direzione I Tronco di Genova. 

La dinamica dell’incidente sull’A12

Secondo quanto ricostruito nell’incidente sono rimasti coinvolti un’autocisterna e una macchina. Quattro le persone ferite: due hanno rifiutato le cure mentre altre due sono state accompagnate in codice giallo al pronto soccorso.

A causa dello schianto il mezzo pesante ha perso parte del carico. Secondo alcuni testimoni lo sversamento di gasolio sarebbe significativo. Per rimuovere il carburante dall’asfalto sono intervenuti i vigili del fuoco. I pompieri hanno isolato anche la zona sottostante il viadotto autostradale dove si è verificato il sinistro perché una parte del gasolio è precipitata di sotto. Pesanti le ripercussioni sul traffico sull’A12, a Sant’Ilario e sull’Aurelia. (fonte ANSA)