Bari, quindicenne violentata dal branco. “C’è un video”

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2017 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA
Bari, quindicenne violentata dal branco. "C'è un video"

Bari, quindicenne violentata dal branco. “C’è un video”

BARI – La Procura di Bari ha disposto nuovi accertamenti tecnici nell’ambito dell’indagine sulla presunta violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza di 15 anni di Bari lo scorso primo agosto.

I genitori della ragazza, sulla base del racconto della figlia, denunciarono che la ragazza era stata stuprata nel porto di Bari da cinque ragazzi, quattro minorenni, fra i quali il suo ex fidanzato, e un diciottenne, tutti identificati e attualmente indagati a piede libero. La magistratura ha conferito l’incarico per accertamenti biologici ed esami comparativi sulle tracce di dna.

All’indomani del presunto stupro di gruppo, i carabinieri sequestrarono gli indumenti che la presunta vittima e i cinque ragazzi indossavano quella sera, scarpe comprese, oltre a campioni prelevati sulle due auto su cui sarebbe avvenuta la violenza, sul manto stradale e anche cicche di sigarette repertate nel parcheggio intorno all’area portuale. Su questi reperti saranno eseguite le verifiche.

Agli atti del fascicolo ci sono inoltre i video delle telecamere di sorveglianza della zona, l’esito degli esami clinici eseguiti sulla vittima quella notte, gli accertamenti tecnici in corso sui telefoni dei ragazzi e il racconto della quindicenne, sentita per ore dagli inquirenti alcuni giorni dopo i fatti.

Stando alla denuncia, i cinque ragazzi avrebbero attirato la ragazza in una zona isolata all’interno dell’area portuale di Bari, immediatamente a ridosso della città Vecchia, abusando di lei a turno e uno di loro avrebbe anche filmato ogni cosa.