Buggiano (Pistoia), Franco Bessio scende dal tir: travolto e ucciso da un’auto

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2017 - 16:36 OLTRE 6 MESI FA
Buggiano-Franco-Bessio

Buggiano (Pistoia), Franco Bessio scende dal tir: travolto e ucciso da un’auto

BUGGIANO (PISTOIA) – Tragico incidente in Toscana giovedì mattina, 23 novembre, a Buggiano, in provincia di Pistoia. Poco dopo le 4, sulla via Livornese, un camionista di 54 anni originario di Torino ma residente ad Imperia, Franco Bessio, è stato travolto e ucciso da un’auto.

L’uomo, riferisce il quotidiano Il Tirreno, aveva parcheggiato il suo camion con rimorchio sulla carreggiata in direzione di Chiesina Uzzanese, in un tratto di strada non illuminato e in quel momento avvolto da una nebbia molto fitta.

Ad un certo punto Bessio è sceso dal mezzo ed è stato investito da una Lancia Z condotta da un uomo di 59 anni di Buggiano. È stato lo stesso investitore a chiamare i soccorsi e il 112, che sono subito intervenuti.

I sanitari hanno praticato le manovre di rianimazione e trasportato il ferito all’ospedale di Pescia, dove però è l’uomo deceduto a causa dei gravi traumi riportati.

Scrive il Tirreno:

I rilievi sono stati effettuati dei militari del Norm, il Nucleo operativo radiomobile di Montecatini. La salma, subito dopo il tragico incidente, è stata trasportata all’obitorio di Pescia in attesa delle determinazioni della procura della Repubblica di Pistoia.