Coronavirus, la figlia del presidente dell’Atalanta: “Oggi alle 11,45 un applauso per Bergamo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Marzo 2020 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA
Bergamo, Ansa

Coronavirus, la figlia del presidente dell’Atalanta: “Oggi alle 11,45 un applauso per Bergamo” (foto Ansa)

ROMA – Federica Percassi, figlia del presidente dell’Atalanta, ha lanciato un appello per Bergamo: “Bergamo chiama. Vuole che l’Italia sia unita. Questa volta, per lei”.

L’appuntamento organizzato via social dalla figlia del presidente dell’Atalanta è per il 23 marzo. “Lunedì dalle 11.45 alle 12 guardate oltre il vostro balcone e fate arrivare il vostro sguardo a Bergamo. Guardate fuori per cercare dentro di voi per trovare parole che compongano preghiere – si legge -. Alle 12 in punto dedicheremo un lungo applauso a tutti quegli eroi che ci stanno aiutando nella battaglia contro questo male”.

Un’iniziativa, quella di Federica Percassi, che accomuna medici, malati e familiari: “Raccogliete i vostri pensieri e dedicateli a chi sta ascoltando il rumore delle macchine che lo tengono in vita, a chi ha perso i propri cari senza poterli salutare, a chi non si da’ pace ed e’ senza il conforto di persone vicine, a chi è stanco e si lascia andare al pianto. Fate un respiro profondo e offritelo a chi esalato il suo ultimo in solitudine. Forza, e’ Bergamo che ve lo chiede. La Bergamo dell’Italia intera. Bergamo non molla mai! .BergAMO.MolaMia”.

Un appello bello, bellissimo, quella di Federica Percassi. Un appello per aiutare, almeno nel morale, chi non smette di lavorare per Bergamo e per l’Italia.

Fonte: Facebook, Instagram.