Corsa clandestina coi pony a Palermo, un calesse si schianta contro un’auto VIDEO

Polizia e carabinieri, dopo avere visionato le immagini del video, hanno avviato indagini per identificare i due sfidanti e le persone che li seguivano sugli scooter.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2023 - 15:59 OLTRE 6 MESI FA
Corsa clandestina pony Palermo video

foto da video

Una corsa clandestina con i pony nel traffico del centro di Palermo. Come testimonia un video pubblicato sulla pagina Instagram “Sicilia VHS”, la gara è finita con un incidente. Uno dei due calessi trainati da un pony si è schiantato contro un’auto. L’animale è deceduto.

Corsa clandestina coi pony a Palermo, calesse si schianta contro l’auto

Nel video si vedono due calesse guidati da driver e trainati da due piccoli pony. La strada, via Mongitore, nel quartiere Albergheria, è inizialmente vuota e gli sfidanti sono circondati solo da persone in motorino al loro seguito. Poco dopo però spuntano alcune auto. Nello schianto, un driver cade dal calesse, mentre il pony si schianta contro il veicolo.

Le indagini e la denuncia

Il video ha scatenato le reazioni indignate ma è anche finito all’attenzione delle autorità: polizia e carabinieri avrebbero inviato un0indagine per identificare i conducenti dei calesse e le persone che li seguivano in scooter. Inoltre, l’AIDAA Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha deciso di presentare denuncia alla procura di Palermo contro gli organizzatori ed i partecipanti alla corsa clandestina.