De Sica denunciato per abusivismo. Ha costruito una veranda nella villa di Lawrence

Pubblicato il 1 Giugno 2010 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA

Christian De Sica

Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone finiscono nella lista degli abusivi. La denuncia per loro è scattata a Capri, dove a finire nel mirino è stato una veranda fuorilegge di 5 metri per 2, costruita su uno dei terrazzi della storica Villa Quattro Venti, la residenza a torre quadrangolare, che fu del pittore Elihu Vedder e in cui soggiornò anche lo scrittore D.H. Lawrence. Una struttura che ha violato i vincoli paesaggistici e ambientali dell’isola.

La veranda “incriminata” ora non esiste più, l’attore lo ha immediatamente fatto abbattere senza aspettare l’ingiunzione, il tutto a spese proprie, evitando così che venisse avviata la procedura amministrativa per abuso edilizio, mentre quella penale è già partita.

La vicenda ha avuto inizio circa un mese fa. Ai vigili è giunta una segnalazione anonima, hanno atteso che i padroni fossero in casa per avviare i sopralluoghi. L’attore e la moglie hanno dichiarato di essere convinti che si trattasse di un lavoro di miglioria consentito senza particolari permessi e di aver dunque agito in buona fede.

Non è la prima volta che un condomino tenta di fare i lavori su a Villa Quattro Venti, senza successo. Nel 2004, un altro inquilino aveva fatto costruire un cubo di cemento da tre metri quadrati e i vicini “spioni” avevano telefonato ai vigili.