Crolla solaio a Roma, donna sprofonda al piano di sotto col letto: il materasso attutisce il colpo

La donna è comunque rimasta ferita ed è stata portata in ospedale. L'appartamento di sotto era in ristrutturazione.

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2023 - 11:38
sprofonda solaio al piano di sotto

Ansa

Crolla solaio, donna si ritrova con il letto al piano di sotto. Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri, venerdì 1 dicembre, in un palazzo di viale Eritrea, a Roma. Una donna di 76 anni, a causa del crollo di un solaio, è sprofondata con il letto dal settimo al sesto piano dove sono in corso lavori di ristrutturazione.

Crolla solaio, letto sprofonda al piano di sotto

Sul posto vigili del fuoco, polizia, carabinieri e polizia locale. Secondo quanto si è appreso, il materasso avrebbe attutito il colpo.

La donna è in codice rosso

La vittima, G.T., è ora ricoverata in gravi condizioni al Policlinico Umberto I in codice rosso con alcuni traumi. Durante le operazioni alcuni appartamenti sono stati fatti sgombrare.

A quanto riferito dai pompieri, i due appartamenti interessati sono stati posti sotto sequestro per gli accertamenti. A causare il cedimento sarebbero stati errori nell’esecuzione di lavori al sesto piano. Non si esclude che il progetto di ristrutturazione prevedesse l’abbattimento di muri e colonne che hanno indebolito il solaio che alla fine ha ceduto.

nel momento del crollo, nel palazzo che si trova in viale Eritrea 36, non c’erano molti inquilini. Il palazzo è infatti abitato da molti studenti universitari fuori sede che, nei fine settimana, tornano dai parenti fuori Roma. 

Forse dovresti anche sapere che…