Denise Pipitone, il perito conferma. Jessica Pulizzi disse: “Pigghiai e a casa c’ha purta”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2013 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA

denise-pipitone (1)TRAPANI – Denise Pipitone, le ultime notizie.  Carla Ciriaco, perito trascrittore incaricata dal Tribunale di Marsala (Trapani), ha confermato che Jessica Pulizzi, sorella per parte di padre di Denise disse al telefono: “Quannu eru cu Alice… pigghiai e a casa c’ha purta’ (Quando ero con Alice… ho preso e gliela ho portata a casa, ndr) che viene detta a bassissima voce”. La frase fu intercettata durante una conversazione nel commissariato di polizia di Mazara con la madre, Anna Corona, indagata in un secondo filone d’indagine sulla cui archiviazione si attende la decisione del gip.

La perizia  è stata disposta per far chiarezza su alcune discrepanze emerse dalle trascrizioni dei consulenti delle parti. Secondo la parte civile, la frase “a casa c’ha purtai” riguarderebbe Denise, mentre Alice e’ la sorella di Jessica.

“In certi passaggi -ha proseguito Ciriaco- Jessica abbassa il tono della voce e non e’ materialmente possibile ascoltare quel che viene detto. Non si possono fare miracoli laddove non si può”. Nel procedimento e’ imputato anche l’ex fidanzato di Jessica, Gaspare Ghaleb, accusato soltanto di falsa dichiarazione al Pm.