“Dimentica” la figlia di 3 anni per andare a bere un aperitivo in barca

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2017 - 07:23 OLTRE 6 MESI FA
"Dimentica" la figlia di 3 anni per andare a bere un aperitivo in barca

Foto Ansa

SIRACUSA – “Dimentica” la figlia di 3 anni sul passeggino per andare a prendere un aperitivo a bordo di una barca a vela ormeggiata all’isola di Ortigia. Questa incredibile vicenda vede come protagonista una mamma tedesca di 36 anni che a Siracusa ha dimenticato la figlia sul passeggino e si è allontanata di diverse centinaia di metri per salire a bordo di una barca a vela.

Il tutto è avvenuto davanti la Camera di Commercio della città siciliana: la piccola è stata notata da alcuni passanti, che dopo aver cercato la madre tra i tanti turisti presenti hanno immediatamente chiamato la polizia che giunta sul posto si è subito attivata per rintracciare i genitori.

La piccola che nel frattempo si era risvegliata trovando attorno a sé gli agenti che hanno fatto del loro meglio per tranquillizzarla è stata anche visitata da un medico che ha verificato le condizioni di salute della piccola. La madre, dopo essere stata rintracciata è stata  denunciata dagli agenti per abbandono di minore. Ora la madre verrò con molta probabilità segnalata alla Procura dei minori. Quella che doveva essere una vacanza, probabilmente si trasformerà in un grosso guaio per la turista tedesca 36enne.