Faenza, anziano trovato morto in casa accanto ai suoi gatti: anziano deceduto più di un mese fa accanto ai suoi gatti

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 8 Marzo 2021 - 14:38 OLTRE 6 MESI FA
Faenza, anziano trovato morto in casa accanto ai suoi gatti

Faenza, anziano trovato morto in casa accanto ai suoi gatti: era deceduto più di un mese fa (foto ANSA)

Un anziano era morto da oltre un mese, ma il suo corpo, in un appartamento in centro a Faenza, è stato trovato solo poche ore fa. L’uomo, 75 anni, è stato trovato morto nel suo appartamento nel comune in provincia di Ravenna e secondo gli inquirenti, sarebbe deceduto per cause naturali.

Anziano trovato in casa senza vita accanto ai suoi gatti

L’uomo conduceva una vita solitaria, in casa aveva sei gatti e una tartaruga. Sono stati i vicini di casa a chiamare i soccorsi, visto che non lo vedevano da oltre un mese e hanno cominciato a sentire cattivo odore provenire dall’appartamento.

La scoperta risale alla serata di sabato scorso, il 6 marzo. Tra l’altro già il cattivo odore che proveniva dall’abitazione della vittima, aveva fato presagire ai soccorritori che fosse avvenuta una tragedia.

Ad intervenire sono stati la polizia, i vigili del fuoco che hanno forzato la porta di ingresso dell’abitazione ed il personale medico del 118. Non hanno potuto far altro che constatare che l’uomo era morto da tempo. Sono intervenuti anche i volontari della protezione animali: uno dei gatti e la tartaruga sono morti, gli altri, dopo un periodo di cure, saranno dati in adozione.