Festival di Sanremo 2021, divieti anti Covid in città tutta la settimana, Ariston blindato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Febbraio 2021 - 16:09 OLTRE 6 MESI FA
Festival di Sanremo 2021, divieti anti Covid in città tutta la settimana, Ariston blindato

Festival di Sanremo 2021, divieti anti Covid in città tutta la settimana, Ariston blindato (Foto Ansa)

Con il Festival di Sanremo scatta una settimana di divieti anti Covid nella città ligure. Tra le misure previste, divieto di stazionamento dalle 8 alle 14 nella zona antistante il teatro Ariston e divieto di transito pedonale dalle 14 a fine Festival tranne per chi deve recarsi in un negozio di quell’area. In quei casi sarà consentito il passaggio.

Previsto anche il divieto di assembramento vicino ad alberghi e altre strutture ricettive cittadine, dove saranno ospitati cantanti e artisti che richiamano pubblico.

Sanremo, divieti anti Covid nella settimana del Festival

Sono alcuni dei provvedimenti adottati dal Comune di Sanremo, con prefettura e questura, che scatteranno nella settimana del Festival, dal 2 al 7 marzo.

I ristoranti vicini all’Ariston che fanno servizio mensa per il personale del festival sono chiusi al pubblico. 

Da segnalare anche il divieto di stazionamento, dalle 8 a fine manifestazione, nella zona retrostante l’Ariston.

Restano, inoltre, sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale e spazi chiusi e anche all’aperto e il divieto di ogni attività che possa richiamare pubblico: attività musicali o di intrattenimento in aree pubbliche o aperte al pubblico e in aree private visibili dal pubblico.

Festival di Sanremo, restrizioni anche per i media

Eventuali riprese radiofoniche o televisive itineranti, in aree pubbliche o aperte al pubblico, sono autorizzate soltanto nel rispetto delle misure di sicurezza e devono essere interrotte qualora si formi assembramento.

I responsabili degli alberghi e delle altre strutture ricettive dovranno controllare col proprio personale il rispetto delle disposizioni.