Foggia: bimba di un anno mangia droga, è in condizioni gravissime

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 11 Ottobre 2019 - 12:07 OLTRE 6 MESI FA
Foggia: bimba di appena un anno mangia droga, è in condizioni gravissime

Carabinieri in una foto d’archivio Ansa

ROMA – Ha ingoiato droga (hashish o marijuana). Per questo una bambina di un anno è ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione degli Ospedali Riuniti di Foggia. La piccola ha ingerito droga, quasi certamente cannabinoidi e adesso si trova in coma farmacologico. A quanto si appende da fonti investigative (citate dall’Ansa) la bambina è stata portata la sera del 10 ottobre in ospedale dai genitori, una coppia di nomadi di nazionalità croata, lei di 34 anni lui di 39 anni. Le condizioni della neonata sono apparse da subito gravissime.

La bimba è arrivata ieri sera in ospedale già priva di conoscenza. I medici l’hanno immediatamente soccorsa ed avviato accertamenti per stabilire se la piccola avesse ingerito sostanza stupefacente. Nel frattempo sono stati informati i carabinieri che hanno perquisito l’abitazione dei genitori senza però trovare tracce di droga. Al momento la posizione della coppia è al vaglio degli inquirenti. La famiglia abita in una roulotte in località incoronata, una borgata alla periferia di Foggia.

Aggiunge Repubblica: I medici le hanno indotto il coma farmacologico, nella speranza che la bimba riesca a smaltire la sostanza. Le indagini sono state affidate ai carabinieri che hanno perquisito la roulotte dove vive la coppia, senza però trovare tracce di stupefacenti. Al momento la posizione dei genitori e al vaglio degli investigatori. (Fonti Ansa e Repubblica).