Foggia, non piove da 3 mesi: diocesi e agricoltori organizzano 3 giorni di preghiera

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2020 - 10:46 OLTRE 6 MESI FA
Foggia, non piove da 3 mesi: diocesi e agricoltori organizzano 3 giorni di preghiera

A Foggia non piove da 3 mesi: agricoltori e parroci pregano San Francesco Antonio Fasani, il santo delle piogge (nella foto Wikipedia)

FOGGIA – In provincia di Foggia non piove da tre mesi e gli agricoltori si affidano alle preghiera. E con loro ci si mettono anche i parroci. La diocesi di Lucera e Troia ha, infatti, promosso una iniziativa che coinvolgerà gli agricoltori e tre parrocchie di Lucera, con un triduo di preghiera, cioè un ciclo di preghiere della durata di tre giorni.

Le preghiere serviranno ad invocare l’intercessione di san Francesco Antonio Fasani a beneficio dei campi agricoli e dei raccolti. Il santo, nato e morto proprio a Lucera, viene ricordato dai fedeli come “Il santo delle piogge”.

Le parrocchie coinvolte nelle celebrazioni saranno: la basilica Cattedrale, dove don Antonio Moreno presiederà una funzione religiosa venerdì alle 18; la parrocchia San Giacomo maggiore apostolo, dove la celebrazione si terrà sabato 15, alle 18,30 con don Donato D’Amico e la Basilica-Santuario San Francesco, dove padre Alexander Carrillo presiederà l’Eucarestia delle ore 18 domenica 16 febbraio.

Fonte: Agi