Franco Columbu morto per un malore in mare. Ex campione di culturismo, fu grande amico di Schwarzenegger

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Agosto 2019 - 20:14 OLTRE 6 MESI FA
Franco Culumbu con Arnold Schwarzenegger

Franco Culumbu con Arnold Schwarzenegger (Foto Ansa)

NUORO  –   L’ex campione di culturismo e attore Franco Columbu è morto venerdì 30 agosto in Sardegna, dopo aver accusato un malore mentre faceva il bagno in mare a San Teodoro, sulla costa nord orientale dell’Isola. 

Columbu, 78 anni, era originario di Ollolai, in provincia di Nuoro, ma da tempo viveva a Los Angeles, negli Stati Uniti. Emigrato da giovane in Germania per fare il manovale, era presto diventato un campione di boxe e poi di culturismo, aggiudicandosi i titoli di Mister Mondo, Mister Universo e infine, unico italiano nella storia della disciplina, Mister Olympia nel 1981. 

Culturista di fama mondiale e amico di Arnold Schwarzenegger, Columbu era in vacanza nella sua Sardegna. La tragedia è avvenuta intorno alle 14. Columbu è stato subito soccorso e trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Olbia, dove però è morto appena giunto al pronto soccorso. Inutili le manovre di rianimazione del personale del 118, sia a terra che a bordo dell’elicottero: per l’ex culturista non c’è stato niente da fare.

Fonte: Ansa