Furti in casa, la paga del palo? 200 euro a colpo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Novembre 2014 - 09:45 OLTRE 6 MESI FA
Furti in casa, la paga del palo? 200 euro a colpo

Furti in casa, la paga del palo? 200 euro a colpo

PORDENONE – Lo hanno inseguito, arrestato e lui, Gent Hasolli, albanese di 33 anni ha confessato. Non di essere un rapinatore vero e proprio. Non uno di quelli che entra negli appartamenti o in banche o negozi con la pistola in pugno. Hasolli ha confessato di fare il palo e di farlo occasionalmente per 200 euro a colpo. Una specie di precario del furto pagato “a prestazione”.

La notizia la dà il quotidiano il Gazzettino partendo dall’inseguimento, tra Azzano e Pordenone, culminato con l’arresto dell’albanese.
Il suo avvocato, scrive il Gazzettino, lo difende così:

“Secondo il legale, che la presenza di Hasolli fosse occasionale si evincerebbe dal fatto che i complici fuggendo hanno abbandonato sull’auto documenti di identità falsi. Il trentatreenne aveva invece il suo passaporto, per questo è stato subito rintracciato dagli investigatori del Norm di Pordenone.
Nel suo portafoglio sono stati trovati 190 euro. L’uomo ha spiegato al magistrato che era il compenso ricevuto per aver collaborato al furto della Bmw. «Mancano 10 euro – ha spiegato – perchè li ho usati per acquistare le sigarette».

Hasolli è stato sottoposto al prelievo del Dna, gli sono state rilevate le impronte digitali e quelle delle scarpe. Sono elementi che gli investigatori confronteranno con le tracce trovate nei tanti furti commessi in provincia di Pordenone nelle ultime settimane”.