Furto nella villa a Soiano di Emerson Fittipaldi: bottino da 250mila euro

Il bottino, in preziosi e Rolex, ammonta a circa 250mila euro.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2023 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA
furto emerson fittipaldi

foto ANSA

Furto nella villa di Emerson Fittipaldi, 75 anni, il brasiliano tra i più grandi piloti della storia della Formula 1. L’ex campione del mondo, al momento del furto nella sua tenuta a Soiano (Brescia), non era in casa.

Furto nella villa di Emerson Fittipaldi a Soiano (Brescia)

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il bottino, in preziosi e Rolex, ammonta a circa 250mila euro. Sul caso indagano i carabinieri di Salò che hanno a disposizione le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’abitazione e di quelle puntate sulla zona. Fittipaldi non è l’unica leggenda della Formula 1 a vivere nel Bresciano: a Desenzano, infatti, vive René Arnoux. 

Chi è Emerson Fittipaldi

Emerson Fittipaldi, soprannominato Emmo ma anche O rato (“il topo”) per la sua caratteristica dentatura, è stato campione del Mondo di Formula 1 nel 1972 e 1974, vincendo un totale di 14 Gran Premi. Ha poi tentato senza fortuna di fondare una propria scuderia Fittipaldi insieme al fratello Wilson, anch’egli pilota. Successivamente si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha vinto un campionato CART e due 500 Miglia di Indianapolis a suo tempo unica gara del campionato USAC che assegnano al brasiliano anche 2 titoli statunitensi. Dopo A.J. Foyt, Michael Schumacher, Lewis Hamilton e Rick Mears, è il pilota più titolato insieme a Juan Manuel Fangio e Mario Andretti.

Forse dovresti anche sapere che…