Genova: Don Paolo Farinella operato al cuore

Pubblicato il 31 Dicembre 2011 - 14:50 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Il sacerdote genovese don Paolo Farinella e' stato ricoverato d'urgenza a Genova ed ha subito un delicato intervento chirurgico. Lo ha annunciato oggi il fratello del sacerdote genovese, via Facebook. I medici hanno disposto per don Farinella il riposo assoluto e specifiche terapie per tutto il mese di gennaio.

Nel suo messaggio, il fratello del sacerdote comunica che ''don Paolo sta bene, e' fuori pericolo'' ma ''ancora in terapia intensiva'' e che ''i medici escludono visite e cellulare''. Don Farinella e' ricoverato da giovedi' presso il reparto di cardiologia dell'ospedale Galliera.

Paolo Farinella, ''prete cattolico dal cuore laico'', come si definisce lui stesso sul suo sito personale, e' assai conosciuto, e' piuttosto conosciuto, non solo a Genova, per le sue posizioni teologiche e politiche che lo portano spesso a scontrarsi anche apertamente con le gerarchie vaticane e con il suo vescovo, il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della CEI.

Parroco di san Torpete, a Genova, don Farinella ha scritto diversi volumi e collabora con diverse testate giornalistiche. Il suo pensiero arriva settimanalmente a migliaia di persone tramite i vari siti e blog da lui curati e seguiti, tramite Facebook ed e-mail.