Il Giornale attacca Fini su una misteriosa casa a Montecarlo

Pubblicato il 28 Luglio 2010 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA

Gianfranco Fini e la compagna Elisabetta Tulliani

Il Giornale di Vittorio Feltri torna ad attaccare il presidente della Camera Gianfranco Fini e lo fa con un articolo in prima pagina a firma Gian Marco Chiocci.

Il cronista racconta di essere andato fino a Montecarlo per ricostruire la vicenda di un appartamento che sarebbe passato dalla proprietà di Alleanza nazionale fino a Giancarlo Tulliani, fratello di Elisabetta, attuale compagna di Fini.

L’appartamento, insieme ad altre proprietà per un ammontare di 2,5 miliardi di vecchie lire, venne donato dalla vedova Annamaria Colleoni ad Alleanza nazionale anni fa. Il Giornale ricostruisce che negli anni l’appartamento, disabitato, passò sotto la proprietà di una società off shore e in quel periodo venne anche ristrutturato.

Il committente di questi lavori risponde appunto al nome di Giancarlo Tulliani, cognato del presidente della Camera. Ma il cronista racconta anche di non aver potuto chiarire questi passaggi di proprietà, né con gli esponenti di An che si occupavano del patrimonio del partito, né con il signor Tulliani che, raggiunto in casa sua a Montecarlo, non ha voluto rispondere alle domande del Giornale.