Gita di classe a Firenze, liceali romani e professoressa aggrediti in piazza della Stazione

I liceali hanno incrociato un gruppo di circa dieci giovani, verosimilmente di origine straniera. Uno di questi avrebbe rivolto attenzioni a una studentessa con diversi apprezzamenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2023 - 13:30 OLTRE 6 MESI FA
firenze liceali romani aggrediti

Foto Ansa

Studente reagisce a un apprezzamento rivolto ad una compagna di scuola e viene colpito da un gruppo di giovani. Spintoni anche a una professoressa che interviene per difendere l’allievo.

Gita di classe a Firenze: aggrediti liceali romani

E’ la disavventura vissuta ieri pomeriggio a Firenze, in piazza della stazione, da una classe di liceali romani in gita nel capoluogo toscano. La vicenda è stata finora ricostruita sulla base di una segnalazione della professoressa alla polizia ferroviaria.

Che sta ora indagando sulla vicenda. La classe di 15 studenti, 11 ragazze e quattro ragazzi, ieri intorno alle 19, era diretta in stazione Santa Maria Novella per ripartire alla volta della capitale.

Quando, in base a una prima ricostruzione, i liceali hanno incrociato un gruppo di circa dieci giovani, verosimilmente di origine straniera. Uno di questi avrebbe rivolto attenzioni a una studentessa con diversi apprezzamenti.

Il liceale lo avrebbe redarguito. Da qui, sarebbe nato un battibecco tra i due giovani, poi degenerato. Lo studente romano sarebbe stato accerchiato e colpito anche dagli altri appartenenti al gruppo di stranieri.

E quando la professoressa ha tentato di separare i litiganti sarebbe stata spintonata. Studenti e docente sono riusciti a fuggire e rifugiarsi in stazione.

Dopo aver contattato la polizia ferroviaria sono saliti sul treno che li ha riportati a Roma. Nessuno avrebbe fatto ricorso a cure mediche.