Grenfell Tower, Gloria Trevisan e l’ultima telefonata alla madre: “Chiudo perché non voglio che tu senta le urla”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2018 - 21:41 OLTRE 6 MESI FA
Grenfell Tower, Gloria Trevisan e l'ultima telefonata alla madre: "Chiudo perché non voglio che tu senta le urla"

Grenfell Tower, Gloria Trevisan e l’ultima telefonata alla madre: “Chiudo perché non voglio che tu senta le urla”

ROMA – Gloria mi telefonò e mi disse “Ora mi butto dalla finestra, ti giuro che il fuoco è qui, in soggiorno, è ovunque. Non può essere la fine, non può finire così”. A un certo punto voleva chiudere la conversazione e io le ho detto “No, non lo fare, passami Marco”, ma lui era al telefono con suo padre. Poi mi ha detto di nuovo che le spiaceva per noi e che doveva chiudere: perché non voleva che la sentissi urlare. Voleva solo svenire e non sentire più nulla. Ci ha detto di essere forti”.

Questa la drammatica testimonianza di Emanuela Disaro, la madre di Gloria Trevisan, la ragazza italiana 26enne morta nel rogo della Grenfell Tower a Londra il 14 giugno del 2017 insieme al ragazzo Marco Gottardi di 27 anni. La donna ha testimoniato alle autorità di Londra che stanno indagando sulla strage che ha causato 72 morti.

Prima di chiudere “Gloria, terrorizzata, mi ha detto: “Voglio stare solo con Marco adesso”, ha raccontato la signora Disaro, la quale ancora non riesce a credere al destino avverso di sua figlia perché “ci sarebbe stato tutto il tempo di salvarsi”. Il padre di Gloria, Loris Trevisan, ha aggiunto: “Da quel giorno non vivo più. Se avessi avuto una pistola, mi sarei ucciso”.