Il figlio ha un malore mentre rientra a casa e muore, poche ore dopo perde la vita anche la madre

L'uomo, 45 anni di Villafranca in Lunigiana, ha avuto un malore mentre rincasava. Poco più tardi la donna è morta nel sonno.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Gennaio 2023 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA
figlio muore madre

Il figlio ha un malore mentre rientra a casa e muore, poche ore dopo perde la vita anche la madre (foto ANSA)

E’ morto a 45 anni e poche ore dopo anche la madre, 78 anni, è deceduta a sua volta per un malore. E’ accaduto nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 gennaio a Villafranca in Lunigiana, in provincia di Massa Carrara.

Madre muore poche ore dopo il figlio

Per un improvviso malore poco prima della mezzanotte, Matteo, si è sentito male mentre stava rincasando: era sulle scale di casa e ha fatto in tempo a chiamare la madre Franca, che lo stava aspettando. Allertati dall’anziana, sono arrivati i sanitari del 118 ma inutilmente. Gli operatori del 118, intervenuti in un primo momento su richiesta della madre dell’uomo, hanno tentato di rianimarlo ma lui non ce l’ha fatta. Poche ore dopo, lo stesso 118 è dovuto tornare nella stessa casa, chiamato da alcuni familiari della 78enne: la donna, che aveva anche altri due figli, si era spenta nel sonno.

Il cordoglio del Sindaco

Commosso il sindaco di Villafranca Filippo Bellesi: “E’ un lutto per tutta la comunità – ha spiegato -. Si tratta di una famiglia che annoverata tra quelle storiche villafranchesi, persone per bene, anche la madre Franca era moto conosciuta. La notizia ha destato cordoglio e molta partecipazione emotiva. E’ un fatto davvero raro, una doppia perdita molto importante per Villafranca. La comunità – ha tenuto a sottolineare Bellesi – abbraccia la famiglia, condividendo il dolore per questa tragedia. Il padre di Matteo era imprenditore e ci ha lasciato già diversi anni fa”. Domani i funerali nella chiesa di San Giovanni a Villafranca.