Incidente Pontecagnano dopo una grandinata: almeno 4 feriti e 12 macchine coinvolte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Gennaio 2021 - 09:26 OLTRE 6 MESI FA
Incidente Teramo-Mare, un morto in seguito allo scontro tra Fiat Doblò

Negazionisti inseguirono ambulanza a Torino per dimostrare che girava a vuoto: ora sono indagati (foto ANSA)

Sono almeno quattro le persone rimaste ferite e 12 i veicoli coinvolti in un incidente avvenuto tra Pontecagnano e San Mango Sud, in provincia di Salerno, sull’Autostrada A2 del Mediterraneo Salerno-Reggio Calabria. L’incidente, secondo le prime informazioni, sarebbe stato provocato dalla presenza di ghiaccio sul manto stradale e da una improvvisa e intensa grandinata.

Sul posto le ambulanze del Vopi di Pontecagnano, il personale Anas e gli agenti della Polizia Stradale, che hanno messo in sicurezza l’area ed effettuato i rilievi del caso per determinare l’esatta dinamica dell’incidente.

Per fortuna, nessuna delle persone coinvolte nell’incidente ha riportato ferite gravi.

Incidente Pontecagnano, pioggia e ghiaccio: le prime ricostruzioni

Racconta Salerno Notizie:

“Una forte ed improvvisa grandinata che si è abbattuta in serata sull’A2 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Pontecagnano e San Mango ha provocato un incidente che ha coinvolto diversi veicoli, con il ferimento di alcune persone.

Il ghiaccio che si è depositato sull’asfalto della Corsia Nord ha provocato non pochi problemi alle auto, innescando un tamponamento a catena con alcuni mezzi che si sono finanche ribaltati. Sul posto il personale Anas, le ambulanze del VoPi di Pontecagnano oltre alle Forze dell’Ordine. Problemi per il traffico con code e rallentamenti”. (Fonte: Salerno Notizie)