Isola d’Elba: fuga di gas, esplode una casa. Due feriti

Pubblicato il 31 Dicembre 2010 - 19:31 OLTRE 6 MESI FA

Un’esplosione (sembra dovuta ad una fuga di gas) si è verificata in un appartamento a Porto Azzurro, all’Isola d’Elba (Livorno), causando il grave ferimento di due persone. L’emergenza è scattata intorno alle 17.40 in località San Giuseppe. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco, carabinieri e altro personale di soccorso. Secondo quanto appreso sono rimasti feriti due adulti, entrambi di 48 anni di origine napoletana: avrebbero riportato ustioni gravi al volto e agli arti; uno, anche al torace.

I soccorritori, tra cui i vicini di casa che sono stati i primi, li hanno trovati all’esterno dell’abitazione. Erano coscienti. Il 118 li ha trasportati in ambulanza all’ospedale di Portoferraio dove viene predisposto il trasferimento in elicottero al Centro grandi ustionati di Pisa. Lo scoppio sarebbe stato originato da una fuga di gas, forse per una bombola difettosa ma gli accertamenti dei vigili del fuoco chiariranno l’esatta causa dell’incidente.

Sembra, inoltre, che i due siano stati investiti dalla fiammata appena hanno aperto la porta, come se l’ambiente fosse saturo di gas. L’esplosione ha fatto saltare arredi, finestre e infissi; sono in corso verifiche sull’agibilità della casa.

[gmap]