Italia-Usa. Michelle Obama a Murano, per pranzo menu con pasta e pesce

Pubblicato il 20 Giugno 2015 - 16:52 OLTRE 6 MESI FA
Michelle Obama in Italia

Michelle Obama in Italia

MURANO – Tagliolini a base di primizie di pesce e gamberone con intingolo della casa. Michelle Obama al ‘B Restaurant’ di Murano, ex Vecchia Pescheria, ha scelto la cucina tipica per la pausa pranzo dopo la visita ai padiglioni della Biennale, ai Giardini, e il trasferimento nell’isola per l’incontro in una fornace con l’arte millenaria del vetro.

Prima di fare ritorno a Venezia in motoscafo, la first lady statunitense ha salutato il titolare del locale, ultra 70enne, e il figlio chef. “E’ tutto così buono, è veramente ottimo – ha detto ai due – complimenti siete gentilissimi e bravi siamo felici per aver mangiato cose così buone e salutari”.

E’ stato un pranzo blindato con le teste di cuoio disposte lungo il canale dei Vetrai. Michelle, con figlie e mamma, ha deciso di arrivare al ristorante a piedi dalla vetreria. Polizia ovunque per quello che doveva esser un pranzo all’aperto ma che è stato trasferito, causa maltempo, con professionalità e in tutta fretta all’interno del ristorante in una zona protetta ed isolata con paraventi anti-sguardo.

Poi le foto di rito fatte dallo staff della first lady assieme al personale del ristorante. Lo staff a seguito di Michelle Obama ha poi pagato il conto.