Malore dopo il tuffo in mare, Marco Nastasi morto a 38 anni davanti alla moglie

E' entrato in acqua e lì è stato travolto dalla forte corrente davanti agli occhi della moglie.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2023 - 13:52 OLTRE 6 MESI FA
morto davanti moglie

foto da web

Un turista italiano, Marco Nastasi, di 38 anni, è morto davanti alla moglie, annegando a causa di un malore a Barra da Tijuca, vicino all’Hotel Grand Hyatt, in Brasile. L’uomo è stato trasportato in ospedale in elicottero, ma al suo arrivo al nosocomio Lourenço Jorge, era già morto. 

Morto annegando a causa di un malore davanti alla moglie

Formalmente residente a Mezzolombardo, in Trentino Alto Adige, a Medellin, in Colombia, gestiva una società di investimenti privati, e sarebbe venuto in Brasile, a Barra de Tijuca, a 20 chilometri da Rio, in vacanza. In questi giorni il mare del litorale carioca è molto agitato, con correnti forti, tanto che la Marina militare brasiliana nei giorni scorsi aveva emesso un’allerta (valida fino ad oggi) avvertendo di onde alte fino a tre metri.

I soccorsi

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è entrato in acqua trovandosi poi in difficoltà a tornare a riva. Soccorso in elicottero dai pompieri, Nastasi era ancora vivo quando è stato riportato in spiaggia, ma avrebbe subito un arresto cardio-circolatorio mentre era in ambulanza, nel tragitto verso l’ospedale. Da quanto si apprende il Consolato generale di Rio de Janeiro sta assistendo la famiglia per agevolare le procedure di rimpatrio della salma.

Forse dovresti anche sapere che…