Maltempo, scuole chiuse per allerta meteo: l’elenco dei Comuni

L'elenco è in aggiornamento e altri Comuni potrebbero aggiungersi nelle prossime ore.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2023 - 13:43 OLTRE 6 MESI FA
scuole chiuse maltempo domani

foto ANSA

Non accenna a migliorare l’ondata di maltempo. Anche per domani, mercoledì 17 maggio, la Protezione civile sta emettendo avvisi di allerta meteo per temporali accompagnati da fenomeni intensi. Per questo, alcuni Comuni stanno già pubblicando ordinanza che prevedono la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per motivi di sicurezza e a livello precauzionale.

Scuole chiuse per maltempo, ecco dove

Alcuni sindaci in provincia di Palermo, tra cui Villabate, Bagheria, Casteldaccia, Ficarazzi, Capaci, Terrasini e Balestrate, hanno deciso di continuare a tenere chiuse anche domani le scuole.

Scuole chiuse domani anche a Ravenna dove il Comune ha previsto anche per domani la chiusura dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado compresi i centri di istruzione e formazione professionale; dei centri di aggregazione giovanile, dei centri diurni per anziani e disabili e dei centri socio – occupazionali. 

Stessa decisione a Cesena dove il sindaco Enzo Lattuca ha annunciato nella sua pagina Facebook che le scuole a Cesena resteranno chiuse anche domani, mercoledì. 

Elenco scuole chiuse in aggiornamento

Ma l’elenco è in aggiornamento e altri Comuni potrebbero aggiungersi nelle prossime ore. Si ricordi che i giorni persi per maltempo non si recuperano, così come stabilito dal Miur per “cause di forza maggiore”, e l’anno scolastico resta valido anche se non si sono rispettati i 200 giorni di lezione.

Forse dovresti anche sapere che…