Mandello del Lario, bimbo di 2 anni cade in una vasca d’acqua in giardino: è gravissimo

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2017 - 20:06| Aggiornato il 29 Aprile 2017 OLTRE 6 MESI FA
Mandello Lario, bimbo di 2 anni cade in una vasca d'acqua in giardino: è gravissimo

Mandello Lario, bimbo di 2 anni cade in una vasca d’acqua in giardino: è gravissimo

MANDELLO DEL LARIO (LECCO) – Un bimbo di due anni è in gravissime condizioni dopo essere scivolato nella vasca d’acqua del giardino di casa a Mandello del Lario (Lecco) sabato intorno alle 13.

Il piccolo è stato subito soccorso dai familiari che hanno immediatamente chiamato il 118. Una équipe di sanitari di Lecco e i volontari di Mandello Lario hanno cercato di rianimarli, quindi con l’eliambulanza, giunta al centro sportivo del paese lariano, il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il bimbo è in gravissime condizioni: ha rischiato di annegare. Sul posto i carabinieri si trovano i carabinieri che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.

Il piccolo, che è stato subito intubato, è arrivato in ospedale in arresto cardio-circolatorio. Al momento, fanno sapere dal Giovanni XXIII, si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata. E’ in pericolo di vita. Solo nei prossimi giorni si potrà capire se ha subito danni cerebrali ed eventualmente di che entità.