Marco Boni, 16enne scomparso. La lettera dei compagni di scuola: “Ti vogliamo bene”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2018 - 13:29 OLTRE 6 MESI FA
Marco Boni, 16enne scomparso a Trento. La lettera dei compagni di scuola: "Noi ci siamo"

Marco Boni, 16enne scomparso a Trento. La lettera dei compagni di scuola: “Noi ci siamo”

TRENTO -“Caro Marco, noi ci siamo e ti vogliamo bene”. Scrivono così i compagni di scuola di Marco Boni, il sedicenne di Trento scomparso dal 16 febbraio, in una lettera inviata al quotidiano locale l’Adige. Le ricerche dell’adolescente proseguono senza sosta “con l’impiego massiccio di uomini e mezzi”, fanno sapere dal commissariato del governo di Trento, organismo che nella provincia autonoma svolge le funzioni di prefettura. Ma al momento “non ci sono novità positive”. Cioè di Marco Boni non ci sono tracce.

“Caro Marco, speriamo che tu possa leggere questa lettera al più presto  – gli hanno scritto i compagni – Ti scriviamo per farti sapere che, dovunque tu sia, noi ci siamo“. “Stiamo vivendo con te – prosegue la lettera – quello che probabilmente è considerato il periodo più difficile e significativo della nostra vita. Ti sei sempre presentato con la tua originalità, andandone anche fiero, facendo in modo che per noi diventasse la normalità. Sei riuscito a farti voler bene e a farti apprezzare proprio per quelle tue caratteristiche”.

“Non pensare però – scrivono i ragazzi al compagno – che di te ci importi solo il tuo modo d’essere, di parlare, di vestire, delle tue ampie conoscenze, ma ti vogliamo bene e siamo preoccupati per te perché sei Marco, nostro amico da tre anni. Non ci importa ciò che fai e come vuoi sembrare, ci importa di Te“.

Le due strade su cui al momento si punta sono il proseguimento delle perlustrazioni nelle montagne vicino a Riva del Garda e il controllo delle telecamere di stazioni ferroviarie e dei bus. Un nuovo tavolo di coordinamento è stato intanto già programmato per il 22 febbraio, per fare il punto sull’esito delle ricerche e per decidere quali piste di ricerca privilegiare.